Insieme per far crescere il tuo business

d’Amore&d’Italia è un network che offre servizi di consulenza aziendale e organizzazione eventi ai professionisti della ristorazione e dell’ospitalità.  

Da interventi di miglioramento della performance di impresa alla creazione di startup ed eventi, la nostra mission è proporre soluzioni efficaci nel rispetto degli obiettivi prefissati e del budget disponibile.

Grazie a competenze diversificate e al bagaglio di esperienze maturate in Italia e all’estero, siamo in grado di realizzare progetti complessi rispettandone l’economia previsionale e la tempistica di sviluppo.

d’Amore&d’Italia è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati.

Renato Bernardi, Executive Chef

Sono un cuoco e attraverso il cibo rendo onore alla bellezza della vita nel tempo della tavola.

La Prova del Cuoco, Geo&Geo, Uno Mattina, Uno Mattina Estate, I Fatti Vostri: Renato Bernardi è uno chef italiano esperto di Dieta Mediterranea e cucina salutistica.

Consulente RAI da oltre 10 anni, Renato cura la rubrica “La dieta come terapia”, angolo di informazione condotto su RAI2 in collaborazione con il prof. Pietro Migliaccio, medico nutrizionista di fama internazionale.

Profondo conoscitore della variopinta cultura gastronomica italiana, la vita professionale di Renato Bernardi cresce sotto la guida di importanti maestri di cucina e si esprime oggi attraverso un ricco calendario di impegni televisivi, docenza in istituti alberghieri, consulenza, cooking show in eventi internazionali.

Un lavoro costante, quello di Renato, per promuovere nel mondo la grande ristorazione italiana, offrendo supporto agli imprenditori che in Italia e all’estero chiedono formazione e assistenza per l’avvio o il rilancio della propria attività.

Da gennaio 2015, Renato Bernardi è Halal Executive Chef: l’HIA Halal International Authority gli ha conferito la certificazione con cui lo riconosce ambasciatore della cucina italiana presso le Comunità Islamiche.

Il nostro Team

Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo. (Henry Ford)

Francesca Nanni

Giornalista, ufficio stampa e direttore di testata, Francesca Nanni, nell’ambito della rete, cura la divisione comunicazione, editoria e format tv, gestendo il suo posizionamento mediatico e la strategia comunicativa.

Alessia Costarelli

Architetto ed interior designer, fondatrice di uno studio di progettazione, Alessia Costarelli, nell’ambito dei servizi di rete, si occupa di progettazione e studio degli interni, curando ogni elemento fino alla cantierizzazione. Il suo obiettivo è creare coerenza e dialogo tra i vari aspetti che determinano il successo di un progetto.

Paolo Graziani

Responsabile Rapporti Commerciali Esteri di MOLETTO, Paolo Graziani, nell’ambito del network, cura la promozione e l’esportazione di food&beverage d’Amore&d’Italia.

Marco Lallini

Esperto di attrezzature professionali per la ristorazione, Marco Lallini è consulente per l’arredamento delle cucine. Sulla base del format ristorativo e degli ambienti di lavoro, individua le tecnologie più adeguate e ne configura il layout, l’impiantistica idraulica, elettrica, illuminotecnica, di aspirazione e condizionamento.

Enrico Cattelan

Responsabile commerciale e front-office della OFFCAR, Enrico Cattelan cura la progettazione di grandi impianti elaborando i layout con viste in pianta e 3D. Tecnico esperto e profondo conoscitore del mercato, segue personalmente le successive fasi di realizzazione per garantire i più alti standard di servizio.

Marco Banci

Fotografo e graphic designer, Marco Banci cura l’immagine del network e sovrintende all’organizzazione di eventi per le aziende: grafica, allestimenti, service.

Eugenio Lauro

Esperto di ICT e nuovi media, Eugenio Lauro si occupa dell’asset tecnologico del network e delle strategie di posizionamento delle aziende sui social media.

Alessio Rapo

Chef esperto nonché docente di scuola alberghiera, Alessio Rapo affianca Renato Bernardi nella creazione dei format di ristorazione e nella formazione del personale di cucina. Coordina il Cooking staff d’Amore&d’Italia.

Francesco Bardicchia

Barman professionista formatosi presso il Saint George Hotel di Londra, Francesco Bardicchia vive tanto gli ovattati salotti degli ambienti alberghieri quanto i ritmi assordanti della movida notturna. Nell’ambito dei servizi di rete, è docente nei corsi professionali e consulente aziendale nei settori del bar, della caffetteria, dei distillati, della miscelazione molecolare.

Salvatore Lo Prete

Docente di scuola alberghiera e Maitre di lunghissima esperienza internazionale, Salvatore Lo Prete, nell’ambito dei servizi di rete, affianca le imprese nella selezione del personale di sala e nella formazione professionale. Il suo ruolo e il nostro obiettivo: creare veri professionisti dell’alta ospitalità.

Alessandro Conti

Ingegnere esperto di progettazione e direzione dei lavori, Alessandro Conti contribuisce a creare l’edilizia e l’impiantistica degli ambienti e degli spazi (gradevoli, efficienti, igienici e sicuri) in cui lo “spirito culinario” può lavorare, creare, sperimentare, stupire.